Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia 74 edizione – MILANO milano

Il portale per cercare lavoro 24 ore su 24

 

Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia 74 edizione – MILANO

Descrizione proposta:

Il Master QUALITY – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia è il più longevo, aggiornato e performante Master su i sistemi di Gestione Integrati – Qualità, Sicurezza e Ambiente, oggi arricchito delle tematiche ENERGY e della figura del “green job”.

Il Master Quality rilascia 10 titoli di Riconoscimento Professionale, tra i quali Lead Auditor Qualità – Sicurezza- Ambiente – Energia – Qualificato Cepas.


La fase d’aula ha una durata di 320 ore

Le 73 edizioni già svolte, che hanno coinvolto oltre 650 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico) hanno permesso di formare oltre 2938 candidati che hanno trovato una collocazione in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.

Ciò che differenzia il Master Quality dai migliori master presenti sul mercato è l’esperienza specifica quindicennale derivante dalle 73 edizioni già svolte, la qualità della didattica garantita da professionisti esperti di ogni specifica area ed i rapporti con le più importanti aziende nazionali che hanno contribuito al raggiungimento di un placement eccellente; inoltre il Master è stato ammesso nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione.

Tutto questo rende il Master Quality il più importante percorso formativo in Italia su i Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza e Ambiente.

Il Master di Uninform fornisce la conoscenza e competenza necessaria per realizzare un Sistema di Gestione Integrato – SGI – Qualità, Sicurezza ed Ambiente -, consentendo poi al candidato, in fase di Stage, di professionalizzarsi, comprendere e mettere a sistema le procedure richieste dalle norme/guide di riferimento e di adottare gli strumenti necessari per valutare il mantenimento/miglioramento del Sistema Azienda.

Ecco alcuni degli sbocchi professionali previsti:
Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza RSPP. L’ obiettivo è facilitare il transito dal mondo della formazione al mondo del lavoro nelle area Qualità , Ambiente , Sicurezza, Marketing. (Obiettivo ampiamente raggiunto in tutte le precedenti numerose edizioni ).

I Numeri del Master:
– 92% il Placement occupazionale nelle precedenti edizioni
– 2 Mesi di Alta Formazione in Aula a Roma o Milano
– 6 Mesi di stage garantito a tutti i partecipanti nelle aree Qualità, Ambiente, Sicurezza e Marketing.
– 10 Gli Attestati di Riconoscimento Professionale
– 900 i rapporti con Aziende Nazionali ed Internazionali (Network Uninform)
– 2938 i Diplomati Master ad oggi
– 3 Borse di studio parziali e finanziamenti da alcune Regioni: Puglia,Calabria, Basilicata, Lazio.

Obiettivo del Master è favorire la formazione di figure professionali in grado di

1) operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo aziendale (vedi le 650 aziende partner su uninform.com)

2) saper condurre ogni aspetto della gestione aziendale, dagli aspetti tecnici a quelli manageriali ed amministrativi, utilizzando strumenti di pianificazione e monitoraggio delle attività, spostando il focus complessivo dalla pura conformità normativa verso un sistema di governo delle performance che soddisfi in primis i bisogni dell’organizzazione stessa (compresi quelli di carattere finanziario).

3) supportare la Direzione nelle scelte strategiche orientate al successo.

 

10 Titoli riconosciuti:
1) attestato master quality® – esperto e manager in sistemi di gestione aziendale integrati – qualità, sicurezza, ambiente, energia
2) attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor -qualificato CEPAS- di sistemi di gestione per la qualità
3) attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor -qualificato CEPAS- di sistemi di gestione ambientale
4) attestato responsabile gestione dei rifiuti
5) attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor -qualificato CEPAS- di sistemi di gestione dell’energia
6) attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor -qualificato CEPAS- di sistemi di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
7) attestati responsabile del servizio di prevenzione e protezione – rspp modulo a e modulo c
8) attestato consulente progettista privacy
9) attestato valutatore sistemista sa 8000
10) attestato progettista e valutatore del modello gestionale d.lgs 231/01 e basilea 3

MODULO GREEN ADVANCED
Per chi fosse interessato ad approfondire anche le tematiche dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Agroalimentare, HACCP ed ENERGY MANAGEMENT è possibile aderire al MODULO GREEN ADVANCED che si svolge in 2 settimane a seguire dei primi due mesi d’aula. L’adesione al Modulo può avvenire entro il primo mese dall’inizio del Master.

Destinatari:
Il Master è rivolto a 35 laureati (e laureandi) in discipline sia scientifiche che umanistiche.

Iscrizione: il Master è rivolto a candidati provenienti da facoltà sia scientifiche che umanistiche. Per partecipare è necessario effettuare una selezione (durata 50 minuti) compilando il Modulo di Prenotazione sul sito UNINFORM.

Ulteriori Informazioni sul MASTER e sul GRUPPO UNINFORM potrà trovarLe sul sito www.uninform.com oppure può Scaricare il Bando del Master o Sbocchi Professionali / perchè frequentare il Master.

Alloggi: per i candidati interessati la Segreteria Organizzativa fornirà indicazioni utili.

Il Master si svolge a Roma e Milano ogni anno in 3 sessioni: febbraio, maggio, ottobre.

 

HTML Editor - Full Version Ricevi Oggi i primi 10 euro per l'iscrizione ai sondaggi. Ecco le informazioni clicca qui.

Inizia a lavorare con i sondaggi retribuiti CLICCA QUI